La settimana bianca come diritto inalienabile del genere umano

La congiuntura socio economica mondiale globale totale (un po’ come la frittura di mare di Caccamo)  mi porta a pensare che la crisi farà da livellatore delle differenze rendendoci , al fine, tutti un po’ più uguali.

 Sebbene sappia che queste alte riflessioni qualunquistiche siano solamente frutto del mio idealismo e del mio buonismo che mi portano a sognare un mondo di “egualmente infelici” la vera verità è che le differenze permarranno e ci saranno molti altri giorni nei quali ascolterò frasi di questo tipo:

– ma maaa ma come? quest’anno non ci vai a Courmayer ? eh nooo e noo non puoi negare questo alla tua famiglia!

La settimana bianca come diritto inalienabile del genere umano…

Informazioni su nicolesda

Seguace del divanismo culturale, fedele ai dettami dell'alfa privativa, ha come guide spirituali Ru Paul e Karen Walker. Scrive un blog al solo scopo di raggiungere un, del tutto improbabile, successo editoriale che le permetterà di realizzare il suo bieco sogno: lavorare un giorno a settimana (svegliandosi a mezzogiorno), perché c'è chi è nato per soffrire e chi, come lei, NO.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

11 risposte a La settimana bianca come diritto inalienabile del genere umano

  1. Naught ha detto:

    Sull’ugualmente infelici ti appoggio…per la settimana bianca passo, al limite ti appoggio la settimana in bianco, ma quelli son altri discorsi!

  2. Straf ha detto:

    ma io che la settimana bianca non l’ho fatta mai, comm aggia fa’?

  3. massimo ha detto:

    e se parlavano di andare alla messa annuale in suffragio della buon’anima del nonno, morto novantanovenne facendo un triplo salto con lo snowboard?

  4. Funku ha detto:

    no, ma dimmi, sto per morire e nessuno mi ha avvisata?
    begli amici che siete, eh!

  5. mezzarotàia ha detto:

    Un po’ come quelli che se non costa dai 30 euro in su non è vino. Gnòranti
    Però anche io continuo a sperare che, come durante una calamità o una micro disgrazia comune, le persone si livellino e si tarino* su priorità più dignitose, come sorridere e tenere la porta a chi ti sta dietro. Per dire, cosa fa l’utopia.

    * il verbo è tarare, anche io sono gnòrante e non so se è coniugato giusto però giuro che la porta la mantengo a tutti anche se mi fa schifo toccarla.

    (ah, ciao nicolesda, passò un po’ di tempo ma tornai)

  6. melissatrespass ha detto:

    no peppiacere, io voglio il mare…anche a gennaio !

  7. Straf ha detto:

    io rivoglio la dottoressagggiò!

Rispondi

